Stampa

FESTA DELLE FAMIGLIE 2018 - 3° EDIZIONE

Scritto da Super User. Postato in Non categorizzato

Dopo il successo della prima e seconda edizione la nostra scuola, Istituto Comprensivo Frascati 1, con Kreattiva - associazione di promozione sociale, e il Comitato dei Genitori ha organizzato per il giorno 26 maggio 2017 dalle ore 11 alle ore 17,presso il parco dell'Ombrellino a Frascati, una festa dedicata a tutte le famiglie dei ragazzi frequentanti i nostri plessi.

E' stato costituito un comitato organizzatore. I membri del comitato aderendovi si dichiarano disponibili a dedicare il loro tempo all'organizzazione dell'evento ed all'assistenza dei partecipanti. Ogni membro del comitato sarà ben individuabile nel corso della festa in quanto dotato di maglia colorata con la dicitura "staff" al quale ci si può rivolgere per qualsiasi informazione.

Al momento dell'ingresso, ogni ragazzo, sarà contrassegnato da un simbolo di riconoscimento per evitare che partecipino ai giochi estranei rispetto agli invitati. Verrà pertanto predisposto un desk "accoglienza" al quale ogni famiglia dovrà recarsi al momento dell'arrivo presso il parco.

 

Ad ogni classe verrà assegnata una zona delimitata per deporre le proprie cose e da dedicare al pranzo. La formula sarà quella del pic-nic quindi, ogni classe, avrà cura di organizzarsi per il pranzo in completa autonomia.

Sarà cura di ogni classe gestire il proprio spazio sia per la custodia dei propri oggetti che per il mantenimento del parco in buono stato, compresa la pulizia finale.

Durante la manifestazione saranno allestite delle zone destinate all'attività sportiva attraverso il coinvolgimento delle associazioni sportive di zona, giochi per bambini e genitori, musica e attività ricreative. Uno spazio sarà invece destinato ai seguenti giochi CORSA A DUE LEGATI, CORSE DEI SACCHI, TIRO DELLA FUNE, CAMPANA, RUBA BANDIERA. La partecipazione sarà ovviamente facoltativa e previa iscrizione come da indicazioni che verranno fornite durante la festa attraverso impianto microfonico. Sarà una giornata all'insegna della convivialità e del divertimento che coinvolgerà tutto il personale della scuola, alunni e famiglie.

Nel corso dell'evento saranno distribuiti dei premi in beni donati da molte imprese del nostro territorio.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è comunque gradito un contributo volontario per il sostenimento delle spese organizzative.

Si comunica, inoltre, che durante la giornata il parco, in quanto luogo pubblico, sarà fruibile anche ad altre persone estranee all'Istituto.

Prima dell'inizio della manifestazione è necessario sottoscrivere la dichiarazione di esonero da responsabilità che sarà fatta circolare dai rappresentanti di classe. Sarà anche possibile scaricarla dai siti www.kreattiva.org o www.genialmentescuola.it.

Ad ogni genitore è posta la responsabilità di vigilare sui propri figli e sui propri beni personali.