Kreattiva è un’associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, dedita ad iniziative in ambito sociale e culturale, dedicate principalmente ai giovani in età scolastica. 

 

L’associazione nasce alla fine del 2013 dall’idea di un gruppo di genitori uniti dalla volontà di utilizzare il loro tempo e le loro competenze per contribuire al miglioramento del settore scolastico e formativo, con particolare riferimento all’area dei Castelli Romani.

 

L’associazione è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni tenuto dalla Regione Lazio con determina del 5 maggio 2015.

 

In data 29 ottobre 2020, si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci avente per oggetto l’adeguamento dello statuto sociale necessario per procedere all’iscrizione presso il RUNTS Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Appena sarà attivata la procedura e formalizzata l’adesione la nostra associazione potrà avvalersi dell’acronimo ETS (Ente del Terzo Settore).

 

L’associazione dal 2015 percepisce le donazioni del 5 per mille dell’IRPEF da parte dei propri sostenitori.

jason-leung-UJrFn_K7OFQ-unsplash

L’obiettivo dell’associazione è quello di contribuire allo sviluppo della scuola in quanto servizio necessario alla formazione e al futuro professionale e di vita dei giovani. Per tale scopo vuole attivare reti sul territorio per collaborare  con le istituzioni pubbliche e private.

 

Le parole chiave che connotano l’associazione sono “sviluppo”, “crescita” e “miglioramento”.

 

Kreattiva da particolare rilievo ai progetti in favore dell’inclusione e dell’integrazione, alla formazione per genitori e insegnanti, a iniziative a carattere culturale e in generale a progetti specifici che hanno lo scopo di promuovere il benessere tra le persone nel territorio di riferimento.

Storie di studenti ai tempi del coronavirus

Raccolta di piacevoli letture che rappresentano l’opportunità di condividere esperienze ed emozioni in questo periodo di pandemia.

Kreattiva solo per le attività di raccolta fondi ha donato in questi anni

32.503 alla Fondazione Telethon ed  € 5.250 all’I.C. Frascati 1.