Bando

Bando "nuovo nome scuola"

il consigli d'istituto  dell' istituto comprensivo Frascati 1, ha approvato il bando per il...

Telethon 2018

Telethon 2018

   Anche quest'anno l'Istituto comprensivo Frascati 1 in collaborazione con Kreattiva è stato...

BALLO DI FINE ANNO 2018

BALLO DI FINE ANNO 2018

   In collaborazione diretta con i ragazzi, il “ballo di fine anno”  viene organizzato per gli...

FESTA DELLE FAMIGLIE - GRAZIE A TUTTI

FESTA DELLE FAMIGLIE - GRAZIE A TUTTI

che dire.... oltre a divertirsi a giocare a stare insieme facendo sport e giochi , in una...

 FESTA DELLE FAMIGLIE 2018 - 3° EDIZIONE

FESTA DELLE FAMIGLIE 2018 - 3° EDIZIONE

Dopo il successo della prima e seconda edizione la nostra scuola, Istituto Comprensivo Frascati...

Stampa

FESTA DELLE FAMIGLIE 2017 - 2° EDIZIONE

Scritto da Super User. Postato in Non categorizzato

Dopo il successo della prima edizione la nostra scuola, Istituto Comprensivo Frascati 1, con Kreattiva - associazione di promozione sociale, e il Comitato dei Genitori ha organizzato per il giorno 27 maggio 2017 dalle ore 11 alle ore 17,presso il parco dell'Ombrellino a Frascati , una festa dedicata a tutte le famiglie dei ragazzi frequentanti i nostri plessi.

E' stato costituito un comitato organizzatore. I membri del comitato aderendovi si dichiarano disponibili a dedicare il loro tempo all'organizzazione dell'evento ed all'assistenza dei partecipanti. Ogni membro del comitato sarà ben individuabile nel corso della festa in quanto dotato di maglia colorata con la dicitura "staff" al quale ci si può rivolgere per qualsiasi informazione.

Al momento dell'ingresso, ogni ragazzo, sarà contrassegnato da un simbolo di riconoscimento per evitare che partecipino ai giochi estranei rispetto agli invitati. Verrà pertanto predisposto un desk "accoglienza" al quale ogni famiglia dovrà recarsi al momento dell'arrivo presso il parco.

 

Ad ogni classe verrà assegnata una zona delimitata per deporre le proprie cose e da dedicare al pranzo. La formula sarà quella del pic-nic quindi, ogni classe, avrà cura di organizzarsi per il pranzo in completa autonomia.

Sarà cura di ogni classe gestire il proprio spazio sia per la custodia dei propri oggetti che per il mantenimento del parco in buono stato, compresa la pulizia finale.

Durante la manifestazione saranno allestite delle zone destinate all'attività sportiva attraverso il coinvolgimento delle associazioni sportive di zona, giochi per bambini e genitori, musica e attività ricreative. Uno spazio sarà invece destinato ai seguenti giochi CORSA A DUE LEGATI, CORSE DEI SACCHI, TIRO DELLA FUNE, CAMPANA, RUBA BANDIERA. La partecipazione sarà ovviamente facoltativa e previa iscrizione come da indicazioni che verranno fornite durante la festa attraverso impianto microfonico. Sarà una giornata all'insegna della convivialità e del divertimento che coinvolgerà tutto il personale della scuola, alunni e famiglie.

Nel corso dell'evento saranno distribuiti dei premi in beni donati da molte imprese del nostro territorio.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è comunque gradito un contributo volontario per il sostenimento delle spese organizzative.

Si comunica, inoltre, che durante la giornata il parco, in quanto luogo pubblico, sarà fruibile anche ad altre persone estranee all'Istituto.

Prima dell'inizio della manifestazione è necessario sottoscrivere la dichiarazione di esonero da responsabilità che sarà fatta circolare dai rappresentanti di classe. Sarà anche possibile scaricarla dai siti www.kreattiva.org o www.genialmentescuola.it.

Ad ogni genitore è posta la responsabilità di vigilare sui propri figli e sui propri beni personali.

 
Stampa

L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

Scritto da Super User. Postato in News

 

OTTENUTA L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE: ieri 5 maggio 2015 la nostra associazione ha ottenuto l'iscrizione nei registri della Regionale Lazio e quindi il riconoscimento a tutti gli effetti dei requisiti di promozione sociale. 
Un importante traguardo a coronamento dell'impegno fin qui profuso nelle iniziative svolte nel corso del 2014.
L'iscrizione ci consente, tra l'altro, di beneficiare della donazione del 5 per mille già per questa tornata di dichiarazioni dei redditi (730 o Unico) indicando il codice fiscale dell'associazione 92030720582 nella dichiarazione dei redditi e apponendo la propria firma.

 

Stampa

Bilancio Kreattiva

Scritto da Super User. Postato in Documenti

Bilancio

Per un ente non profit il Documento di bilancio è come una pagella con cui dimostrare come impiega le risorse economiche di cui dispone per il compimento della propria missione.

Un Bilancio esaustivo e trasparente aiuta a mantenere la fiducia che soci e contribuenti ripongono nell’Associazione; inoltre è un insostituibile strumento di gestione che permette agli organi direttivi di valutare l’efficacia delle proprie decisioni.
Le associazioni, per legge, devono approvare il bilancio al termine di ogni esercizio  riunendo i soci nella cosiddetta “assemblea”.

Di seguito è possibile scaricare il Bilancio 2014 e la sua Nota Integrativa.

 

 

 

Attachments:
Download this file (Bilancio 2014.pdf)Bilancio 2014[Bilancio 2014]311 kB
Download this file (Bilancio preventivo 2015.pdf)Bilancio preventivo 2015[Bilancio preventivo 2015]303 kB
Download this file (Nota integrativa 2014.pdf)Nota integrativa 2014[Nota integrativa 2014]664 kB
Stampa

L’arte del fare per donare

Scritto da Super User. Postato in Telethon 2014

"L'ARTE DEL FARE PER DONARE” è con questo motto che l’Istituto Comprensivo Frascati 1, anche quest’anno, aderisce al progetto “Telethon a Scuola”.

In maniera chiara e semplice vengono presentati agli alunni argomenti anche complessi riguardanti l’importanza della ricerca scientifica.

Come sempre l’attività è stata inserita nel P.O.F. della scuola e, il nostro progetto “La scuola per Telethon”, nasce dalla convinzione  che  la scuola sia uno dei terreni più fertili per far attecchire valori come la solidarietà, per concepire l’altro come parte della stessa famiglia umana, per stimolare l’attenzione dei bambini verso bisogni specifici,per porre l’attenzione su temi di informazione , di cooperazione , per favorire stili di vita consapevoli e significative presenze sul territorio.

Per tutto questo gli alunni si impegnano ormai da 10 anni a preparare manufatti con la collaborazione sempre attiva e partecipata della mamma, papà, nonni, insegnati,artigiani , commercianti del territorio, offerta non solo in occasione della Maratona di Telethon il 13 dicembre presso la BNL di Frascati, ma anche presso il mercatino che aprirà i battenti già dagli ultimi giorni di novembre.

L’Istituto Comprensivo Frascati 1 in ogni suo grado , patrocinato dal Comune , dalla BNL, dalla BCC, da Kreattiva, dal Comitato Genitori del I.C. Frascati 1, sarà impegnato anche nel progetto  “ Gioca …Ricicla…Rigioca” che consiste nella raccolta di giocattoli usati, ma in buono stato, che  confluiranno in punti  di raccolta  e che volenterosi genitori accuratamente selezioneranno prepareranno per essere “ridonati” in cambio di offerte il 13 dicembre .

L’intero ricavato di questa attività sarà devoluto come consuetudine allo sportello della BNL al termine della manifestazione.

E’ con immenso piacere che si sottolinea la calorosa partecipazione di un numero di persone sempre più grande che, anno dopo anno , testimoniano quanto è importante ritrovarsi insieme a progettare , recuperare o acquistare materiali a basso costo e di risulta , mettere insieme creatività e capacità a disposizione di chi vuole imparare per “fare” insieme  sempre di più, nell’intento di ottenere, al di là dell’incasso che si può arrivare  a determinare , valori umani che si trasmettono ai nostri bambini, attori e spettatori di questo proiettarsi verso i bisogni degli altri.

Perciò, tutti insieme , come ci suggerisce TELETHON, stiamo facendo... per donare e invitiamo tutti ad aiutarci e a venirci a trovare.   

QUI SOTTO PUOI SCARICARE LE LOCANDINE    

Attachments:
Download this file (LOCANDINA-MERCATINOweb.jpg)LOCANDINA MERCATINO[LOCANDINA MERCATINO]552 kB
Download this file (LOCANDINA-RIGIOCATTOLO-2web.jpg)LOCANDINA DEL RIGIOCATTOLO[LOCANDINA DEL RIGIOCATTOLO]557 kB
Stampa

Assemblea ordinaria dei Soci

Scritto da Super User. Postato in News

il giorno lunedì 9 febbraio 2015, alle ore 14.30, presso la Scuola Tino Buazzelli di Frascati (RM) in Via Risorgimento 3, si terrà l’assemblea ordinaria dei soci per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


1) Ratifica quota associativa anno 2015;
2) Rendiconto esercizio chiuso al 31/12/2014: delibere inerenti e conseguenti;
3) Bilancio preventivo 2015;
4) Varie ed eventuali.


Per la partecipazione in assemblea valgono le norme di Legge e di Statuto.


Cordiali saluti.



Attachments:
Download this file (Convocazione.pdf)convocazione assemblea dei soci[riunine del 9 febbraio]369 kB