Bando

Bando "nuovo nome scuola"

il consigli d'istituto  dell' istituto comprensivo Frascati 1, ha approvato il bando per il...

Telethon 2018

Telethon 2018

   Anche quest'anno l'Istituto comprensivo Frascati 1 in collaborazione con Kreattiva è stato...

BALLO DI FINE ANNO 2018

BALLO DI FINE ANNO 2018

   In collaborazione diretta con i ragazzi, il “ballo di fine anno”  viene organizzato per gli...

FESTA DELLE FAMIGLIE - GRAZIE A TUTTI

FESTA DELLE FAMIGLIE - GRAZIE A TUTTI

che dire.... oltre a divertirsi a giocare a stare insieme facendo sport e giochi , in una...

 FESTA DELLE FAMIGLIE 2018 - 3° EDIZIONE

FESTA DELLE FAMIGLIE 2018 - 3° EDIZIONE

Dopo il successo della prima e seconda edizione la nostra scuola, Istituto Comprensivo Frascati...

Stampa

BALLO STUDENTESCO

Scritto da Super User. Postato in Progetti

BALLO STUDENTESCO per gli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Frascati 1

 Una grande festa si è svolta il 23 maggio presso le Scuderie Aldobrandini, per celebrare la fine dell'anno scolastico degli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Frascati 1 che insieme all’Associazione di promozione sociale “Kreattiva” ha dato vita all’iniziativa.

Musica, divertimento e socializzazione sono stati gli ingredienti dell'evento. Gli studenti sono stati i protagonisti principali e hanno partecipato attivamente all'organizzazione attraverso l'attivazione di un Comitato Studenti. Il Comitato, composto da due persone per ciascuna delle 6 classi, ha collaborato con la scuola e l'associazione alla scelta della musica, all'allestimento della sala e alla diffusione dell'iniziativa tra tutte le classi.

I ragazzi hanno trascorso la serata, che ha avuto inizio alle 19.30 e si è protratta fino a mezzanotte, allegramente e responsabilmente, anche grazie alla presenza del dirigente scolastico Giovanni Torroni e della vicepreside Anna Soli, che hanno collaborato alla buona riuscita dell'iniziativa, rafforzando in tal modo un rapporto positivo con i loro alunni.

Musica dal vivo nella prima parte della serata e poi, a seguire musica del deejay hanno animato la festa. Altri appuntamenti importanti sono stati l'elezione e l'incoronazione del Re e della Reginetta - ai quali è stato anche donato un regalo dalla gioielleria Pellicciari di Frascati – e poi le foto ricordo scattate da un fotografo professionista e il taglio di una bellissima torta in tema con l'evento.

Emozionatissimi gli studenti e le studentesse, impeccabilmente eleganti come l'importanza della serata richiedeva. Una “notte da sogno” che rimarrà nei loro ricordi per sempre.

A mezzanotte in punto tutti i ragazzi sono stati riaccompagnati a casa dai genitori.

La buona riuscita dell’iniziativa garantirà a chi uscirà dalle classi terze, nei prossimi anni, di vivere la stessa magnifica esperienza!